sottobalcone visto dal ponteggio
cornicione danneggiato
Ponteggi sotto balcone
termine lavori sotto balcone

DESCRIZIONE LAVORO

In questo edificio residenziale di via dell’Imbrecciato (XI Municipio di Roma), dopo un accurato controllo delle superfici per localizzare le aree critiche della facciata, distaccate dal sottofondo o prossime al distacco, siamo partiti con la rimozione delle parti instabili riguardanti marcapiani e cornici finestrature. Tale rimozione è stata eseguita spicconando a mano, senza l’utilizzo di martello demolitore, come concordato con il condominio. Una volta asportate le parti interessate, abbiamo tolto ogni residuo rimanente con l’idropulitrice, per predisporre una base solida dove ripristinare le parti in cemento, previo trattamento dei ferri scoperti. Successivamente si è provveduto alla rasatura della vecchia tinta, al trattamento con isolante e fissativo e alla tinteggiatura finale del colore idoneo, comprese relative prove colore. Gli stessi interventi sono stati eseguiti sulle travi a vista presenti nelle facciate.
Dal momento che lo stabile ha delle superfici rivestite in cortina, è stato utilizzato il getto d’acqua ad alta pressione per la pulirle e, sempre tramite idropulizia, sono stati trattati i rivestimenti in peperino al piano terra. Riguardo ai terrazzi e ai balconi sono stati ripristinati i frontali e gli stangoni, sigillate copertine sui bordi dei terrazzi e rifatta la relativa pavimentazione, sistemati i sotto balconi e le ringhiere. Interventi particolarmente delicati hanno riguardato la rimozione del tetto in lastre di cemento amianto. È stata fatta l’impermeabilizzazione lastrico-solare.

DETTAGLI

Tipo di progetto manutenzione esterna completa
Cliente condominio in via dell'Imbrecciato
Fine dei lavori maggio 2016 (previsione)
Dimensioni del progetto circa 700 metri quadri

OBIETTIVI DEL LAVORO

Gli obiettivi di questo lavoro sono diversi: la messa in sicurezza delle pareti e dei balconi, l’asportazione delle parti in cemento amianto e poi gli aspetti estetici, igienici e strutturali con la tinta della tonalità in linea con la precedente, l’asportazione della ruggine e della sporcizia depositata, le sigillature e il reintegro di cemento.
Indubbiamente parliamo di un intervento a 360° e non vediamo l’ora di pubblicare l’immagine del lavoro finito!

© Copyright 2016 Euro Edilizia 2000 S.r.l. P.IVA e C.F. 10427551006 | privacy | cookie policy |